COME PULIRE E PRENDERE CURA DELLA TUA CAPPELLA

KOM PULIRE E PRENDERE CURA DELLA TUA CAPPELLA

Ti sei mai chiesto come mantenere puliti i tuoi cappelli? O come mantieni la forma giusta? Oggi ti diremo i modi più semplici!



KOM PULIRE IL CAPPELLO

Polvere

La polvere è la cosa più facile da rimuovere. Puoi bruker un rullo per vestiti (vedi foto). Funziona in modo semplice, veloce ed economico!



Macchie overfladisk

Se hai macchie superficiali puoi utilizzare un tovagliolo di carta bagnato, un panno umido o delle salviettine umidificate. La maggior parte delle macchie superficiali scompare con solo un po' d'acqua.



Macchie utslitt

Se hai macchie ostinate, la sola acqua non basta. Pensa alle macchie di sudore che sono lì da molto tempo o alle macchie scure su un berretto chiaro, come il fango. La cosa migliore che funziona in questo caso è lavare il berretto a mano(!) con acqua e sapone. La forma del tappo si deforma in lavatrice e non si ripristina facilmente. Fare attenzione alla linguetta del cappuccio. Questa parte è fatta di carta pressata e quindi non va bene se questa parte viene spesso inzuppata d'acqua.

È mulig bruk og detersivo spesielle med smacchiatore. Marchi come Vanish, Persil, Ariel, Dalli, Tide og Shout hanno detersivi appositamente realizzati con smacchiatore. Usa un po' di smacchiatore sulle macchie, lascialo riposare per un po' e poi lavalo via con acqua.




KOM MANTENERE LA FORMA GIUSTA

Il tuo berretto manterrà la sua forma migliore se lo sosterrai con un supporto realizzato per la forma di un berretto (vedi immagine). Attualmente sul mercato ne esistono di molti tipi diversi. Scegli quello che preferisci.

E come accennato in precedenza, non lavare il berretto in lavatrice, ma a mano. Lascialo asciugare all'aria.





KOM VIAGGIARE CON I TUOI CAPPELLI

Quando vai in vacanza o in viaggio in città e vuoi portare con te più di un berretto, ci sono appposite custodie per cappellini! Questi sono duri all'esterno e hanno la forma di un berretto. È come una mini valigia per i tuoi berretti. Queste custodie sono perfette se vuoi portare con te i tuoi cappellini preferiti ma non vuoi schiacciarli nella valigia o nella borsa. Esistono varie dimensioni sul mercato, quindi ce n'è semper una adatta alle tue esigenze (vedi immagine).



Tilbake til bloggen